Acquisto bollini tramite PagoPA


Dal 1/1/2020, attraverso il Modulo manutentori di Sogemait3 WEB, le ditte accreditate possono acquistare i contrassegni di contributo (bollino verde) on-line, con pagamento immediato tramite la piattaforma PagoPA.

Al momento, tale funzionalità è già attiva per la Provincia di Viterbo (Escotuscia s.p.a.) ed anche quella di Teramo (AGENA s.r.l. ), dal 1/7/2020, attiverà l’acquisto dei bollini verdi tramite pagamento immediato on-line Pago PA.

Istruzioni per l’acquisto dei bollini verdi tramite Pago PA

Accedere al Modulo Manutentori di Sogemait3 WEB riferendosi alle istruzioni presenti ai seguenti links: 

Selezionare nel menù di sinistra del Modulo Manutentori di Sogemait3 WEB l’Ente di controllo con cui si vuole operare l’acquisto dei bollini verdi (al momento solamente Escotuscia S.p.a.).

Selezionare nel menù di sinistra del Modulo Manutentori di Sogemait3 WEB la voce Acquista Bollini

Comporre il proprio ordinativo di acquisto bollini selezionando la tipologia dei bollini  le relative quantità desiderate

Durante la fase di composizione del proprio carrello della spesa, è possibile, nel caso di errore,  cancellare le varie righe dell’ordinativo di acquisto con l’apposito tasto a forma di cestino e procedere, quindi, con ulteriori inserimenti.

Una volta completata la fase di composizione dell’ordinativo di acquisto dei bollini, si può procedere con il pagamento on line attraverso la piattaforma dei pagamenti della Pubblica Amministrazione PagoPA.

SI verrà quindi reindirizzati al sistema dei pagamenti Pago PAPer ulteriori informazioni sull’utilizzo della piattaforma dei pagamenti Pago PA è possibile consultare l’Helpdesk di Pago PA.

In breve, il sistema PagoPA consentirà:

  • di autenticarsi tramite il Sitema Pubblico di Identità Digitale (SPID) o attraverso registrazione mediante e-mail;
  • selezionare un metodo di pagamento: Carte di credito, Bonifico, Altro (Paypal etc.);
  • effettuare il pagamento.

Se il pagamento attraverso il sistema PagoPA andasse a buon fine, verrete reindirizzati nuovamente nel modulo manutentori di Sogemait3 che provvederà alla generazione dei bollini appena acquistati.

Sarà quindi possibile recuperare la Ricevuta RT dell’avvenuto pagamento  e stampare il/i report/s riepilogativo/i dei bollini acquistati, che saranno immediatamente attivi ed utilizzabili.

Nel caso di pagamento non effettuato oppure non andato a buon fine, interruzione della sessione, caduta di linea etc., il sistema Sogemait3 fornirà comunque l’esito della della transazione che verrà tracciata.

 

In ogni caso sarà sempre possibile ripetere la procedura di acquisto selezionando nel menù di sinistra del Modulo Manutentori di Sogemait3 WEB la voce Acquista Bollini.

Per problemi relativi ai pagamenti e alla generazione dei bollini, contattare il relativo Ente di Controllo.

Nel caso, infine, di pagamenti tramite selezione della modalità Bonifico bancario, la risposta da parte del sistema Pago PA può avvenire anche dopo qualche ora; in tale caso si suggerisce di ritornare nel modulo manutentori-> Acquista bollini, dopo un certo lasso di tempo.

, ,

  1. Nessun commento ancora.

Devi essere collegato per inviare un commento.