Ripristino Backup Impianti

Per ottenere assistenza tecnica nella Provincia di Viterbo

Moderatori: Alina T., mcostantini

Rispondi
FbG
Messaggi: 2
Iscritto il: 12 07 2008 10:45
Utilizzatore Sogemait: SI

Ripristino Backup Impianti

Messaggio da FbG »

Salve,

Ho il seguente problema:

Ho installato il sogemait v. 3.7.1 sul nuovo Pc, ho inserito la licenza e poi al momento di ripristinare il backup degli impianti termici
mi viene restituito il seguente errore:

Importazione non possibile: il file dati non proviene da una versione sogemait 2.3.9 o sup.
Password non valida.

Eppure il backup che tento di ripristinare proviene dal sogemait con la stessa versione (3.7.1) che si trovava sul pc vecchio.

Come posso fare per recuperare l'archivio degli impiati termici?
Avatar utente
Stefano G.
Site Admin
Messaggi: 134
Iscritto il: 20 12 2007 20:04
Utilizzatore Sogemait: SI

Re: Ripristino Backup Impianti

Messaggio da Stefano G. »

Deve prelevare il file impianti_termici_3.mdb dalla directory utente di lavoro del vecchio PC e copiarlo nella directory utente di lavoro del nuovo PC...

La procedura di migrazione dell'archivio dati che automaticamente Sogemait3 richiede se trova l'archivio dati vuoto (es.: prima installazione), va utilizzata solamente se si passa da Sogemait2 a Sogemait3....


Saluti
FbG
Messaggi: 2
Iscritto il: 12 07 2008 10:45
Utilizzatore Sogemait: SI

Re: Ripristino Backup Impianti

Messaggio da FbG »

Ok, sono riuscito a ripristinarlo.

Ringrazio per la disponibilità.

Distinti Saluti.
Edildomus service
Messaggi: 2
Iscritto il: 12 11 2014 16:58
Utilizzatore Sogemait: SI

Re: Ripristino Backup Impianti

Messaggio da Edildomus service »

Non riesco a copiare il vecchio database degli impianti controllati sul nuovo computer sul quale ho installato Sogemait 3 versione 3.12.21 in update automatico. potete indicarmi la procedura esatta con la directory di lavoro sul quale copiare i Dati?
Ho copiato il File impianti_termici_3mdb in quasi tutte le cartelle di sogemait, ma il programma all'apertura non riconosce alcun dato, il programma risulta vergine.
Cordiali saluti, Giorgio Taffettani
Avatar utente
Stefano G.
Site Admin
Messaggi: 134
Iscritto il: 20 12 2007 20:04
Utilizzatore Sogemait: SI

Re: Ripristino Backup Impianti

Messaggio da Stefano G. »

Salve,


la directory di lavoro è indicata nelle Impostazioni Generali di Sogemait3.
Esegua Sogemait3 sul nuovo PC ed attraverso il Menu-> Impostazioni -> Impostazioni Generali -> Tab: Generali, controlli la Directory dati utente:
In genere si tratta di una directory di questo tipo: C:\Users\NOME_UTENTE\AppData\Roaming\sogemait3_data (dove NOME_UTENTE corrisponderà al suo nome utente); in questa directory dovrà sovrascrivere il file impianti_termici_3.mdb con quello presente nel vecchio computer...



Saluti
Rispondi