esportazione elenco

Sezione di discussione aperta a tutti gli utenti iscritti al forum - Domande e soluzioni sull'installazione e l'utilizzo del software

Moderatore: Alina T.

Rispondi
effedi
Messaggi: 2
Iscritto il: 04 08 2008 11:40
Utilizzatore Sogemait: SI

esportazione elenco

Messaggio da effedi »

Io uso da diverso tempo il sogemait, nelle versioni precedenti dopo aver con il tasto trova trovato tutte le schede le esportavo in EXCEL, poi ordinavo l'elenco secondo i parametri che mi servivano maggiormente, nell'ultima versione invece facendo la stessa cosa esporto solo nome cognome indirizzo cap città numero telefonico, e manca data installazione caldaia, ultima prova fumi e data ultima manutenzione, come posso fare per avere quest'elenco?.

Grazie e buon lavoro a tutti

Moreno
Avatar utente
Stefano G.
Site Admin
Messaggi: 134
Iscritto il: 20 12 2007 20:04
Utilizzatore Sogemait: SI

Re: esportazione elenco

Messaggio da Stefano G. »

Buonasera Moreno,

il problema da lei giustamente segnalato, dipende dalla introduzione, in Sogemait3, della gestione degli impianti multigeneratore.
I dati mancanti nella attuale esportazione excel (o html), sono i dati propri del generatore, che in Sogemait2 erano assimilati ai dati impianto (visto che non gestiva gli impianti multigeneratore).
Con la versione 3 di Sogemait, un impianto può avere più generatori pertanto, in tale caso, non è possibile ottenere informazioni da lei richieste, a livello di impianto (tranne quelle aggregate tipo la potenza complessiva).
Considerato però che la maggior parte degli impianti è monogeneratore, si potrebbe sicuramente ipotizzare di ripristinare i dati esportati dalla funzionalità di ricerca della vecchia versione (Sogemait2) nel solo caso di impianto monogeneratore.

Questo chiaramente nel prossimo rilascio di un aggiornamento di Sogemait3.

Spero di essere stato chiaro ....(visto l'orario e il sonno :) )

Saluti e grazie per la collaborazione.


Stefano
Rispondi