Installazione programma

Sezione di discussione aperta a tutti gli utenti iscritti al forum - Domande e soluzioni sull'installazione e l'utilizzo del software

Moderatore: Alina T.

Rispondi
catduegisnc
Messaggi: 14
Iscritto il: 09 06 2008 13:51
Utilizzatore Sogemait: SI

Installazione programma

Messaggio da catduegisnc »

VORREI SAPERE , CORTESEMENTE PERCHE' NON RIESCO A FARE L'AGGIORNAMENTO DEI COMUNI , DOPO CHE HO ESEGUITO L'INSTALLAZIONE CORRETTAMENTE , SEGUENDO IL VS MANUALE GUIDA DI INSTALLAZIONE E SE LA VERSIONE CHE HO SCARICATO , OVVERO LA 3.5.6 E' QUELLA GIUSTA. GRAZIE
Avatar utente
Stefano G.
Site Admin
Messaggi: 134
Iscritto il: 20 12 2007 20:04
Utilizzatore Sogemait: SI

Re: Installazione programma

Messaggio da Stefano G. »

Non so' bene quale possa essere la causa del suo problema; una volta installato il programma richiede di personalizzare il proprio ambiente con i comuni di interesse e tale operazione di personalizzazione avviene dal menu' delle impostazioni generali, tab Comuni, con l'acquisizione dei dati dal file comuni_xxxx.add3 che deve essere stato preventivamente scaricato dall'area download di questo sito.
La versione 3.5.6, ad oggi, è certamente quella giusta visto che è l'unica disponibile.

Se il problema persiste provi a descrivere con maggiore precisione tutte le operazioni da lei effettuate.

Cordiali Saluti
catduegisnc
Messaggi: 14
Iscritto il: 09 06 2008 13:51
Utilizzatore Sogemait: SI

Re: Installazione programma

Messaggio da catduegisnc »

GRAZIE PER LA RISPOSTA, MA IL PROBLEMA L'HO RISOLTO.INVECE ORA VOGLIO CHIEDERE PERCHE' CON L'INSTALLAZIONE DEL PROGRAMMA ,INIZIALMENTE MI DAVA UNA LICENZA IN MODALITA' DEMO, FATTA POI L'INSTALLAZIONE DELLA LICENZA,MI HA CLASSIFICATO CON IL COD.MANUTENTORE 178 , CHE E' IL VECCHIO, E NON CON 368 COD.NUOVO.GRAZIE DI NUOVO
Avatar utente
Stefano G.
Site Admin
Messaggi: 134
Iscritto il: 20 12 2007 20:04
Utilizzatore Sogemait: SI

Re: Installazione programma

Messaggio da Stefano G. »

Probabile che ha utilizzato un file di licenza (sogema.ini) vecchio..... provi ad aprire i file sogema.ini in suo possesso con un text editor (notepad) per controllare le differenze compreso l'ID manutentore, facendo però attenzione a non modificare nulla per non invalidare il file di licenza stesso.

Saluti
catduegisnc
Messaggi: 14
Iscritto il: 09 06 2008 13:51
Utilizzatore Sogemait: SI

Re: Installazione programma

Messaggio da catduegisnc »

BUONGIORNO,
HO FATTO I CONTROLLI COME MI AVETE SUGGERITO E VOLEVO CHIEDERVI SE C'E' UN MODO X RIPRISTINARE LA LICENZA CON L'ID CORRETTO.GRAZIE
Avatar utente
Stefano G.
Site Admin
Messaggi: 134
Iscritto il: 20 12 2007 20:04
Utilizzatore Sogemait: SI

Re: Installazione programma

Messaggio da Stefano G. »

Buongiorno

il modo c'e' .....
  • tenga a disposizione il file sogema.ini corretto, ad esempio in una cartella sul desktop;
  • con Sogemait3 non in esecuzione, cancelli dalla directory di installazione (C:\Programmi\SO.GE.MA.I.T.3) il file sogema.ini;
  • Lanci in esecuzione Sogemait3 che richiederà il file di licenza;
  • Indichi la cartella contenete il file sogema.ini e Sogemait3 procederà ad acquisire i dati della licenza corretta;
  • Controlli gli allegati inseriti con la licenza errata e proceda a modificarli in caso di dati errati.
Saluti
Rispondi