MALFUNZIONAMENTI SU WINDOWS VISTA: SOLUZIONE

Sezione di discussione aperta a tutti gli utenti iscritti al forum - Domande e soluzioni sull'installazione e l'utilizzo del software

Moderatore: Alina T.

Rispondi
Avatar utente
Stefano G.
Site Admin
Messaggi: 134
Iscritto il: 20 12 2007 20:04
Utilizzatore Sogemait: SI

MALFUNZIONAMENTI SU WINDOWS VISTA: SOLUZIONE

Messaggio da Stefano G. »

IMPORTANTE !!!
Per tutti gli utenti che utilizzano Sogemait3 su SO Windows Vista:

Per utilizzare correttamente Sogemait3 su SO Windows Vista è necessario lanciare Sogemait3 esclusivamente dall'utente di default di Windows Vista administrator

Posto integralmente una mia discussione privata con Scatena Claudio, che ringrazio ulteriormente per la segnalazione......
Malfunzionamento on VISTA

Inviato il: mer ago 06, 2008 6:50 pm
da CLAUDIO SCATENA


Faccio presente che con il Software Microsoft Vista ho problemi di funzionamento. Più pecisamente dop aver compilato e salvato la scheda dell'impianto, fino a quando ho il programma aperto riesco a vedere l'archivio schede, eettuare la ricerca delle scehe, e tutte le altre operazioni del Menu.
All'atto della Chiusura del programma, quando vado a riaprirlo è come se avessi tutto l'archivio vuoto, e l'inserimento della scheda d'impianto riparte dalla N° 1.
Ho notato che mentre per Microsoft XP l'archivio dati si trovano nella Directory dove è stato Installato il Programma, In VISTA invece si trovano nella Directory \Utenti\<Nome Utente>\AppData\Local\VirtualStore\ProgramFiles\SOGEMAIT3, pertanto all'atto della riapertura del programma lo stesso non trova i File Archivio da aprire.
In attesa di riscontro saluto.

Scatena Claudio




Re: Malfunzionamento on VISTA

Inviato il: mer ago 06, 2008 10:43 pm
Da: Stefano G.
A: CLAUDIO SCATENA

Buonasera

ho appena verificato il problema con il mio windows vista ultimate e Sogemait3 v.3.5.9 ....
diciamo subito che vista non e' un sistema operativo ideale per Sogemait3 (ed anche per molto del software esistente :lol: :lol: ) ..... ma capisco che il mercato questo impone....
comunque, il malfunzionamento che ha segnalato dovrebbe derivare dal fatto che sta utilizzando Sogemait3 non come utente administrator..... ( :oops: )
in poche parole per utilizzare Sogemait3 con vista, ad oggi, è possibile solamente dall'utente di default di vista, cioè administrator...

La ringrazio molto per questa segnalazione perchè devo ammettere che non mi sono mai accorto del problema e provvederò subito a dare questa importante indicazione pubblicamente sul sito e ad aggiornare il manuale di installazione...

non credo invece che svilupperò una soluzione ad hoc per adeguare Sogemait3 a questo strano sistema operativo .... infatti mi chiedo che utilità potrebbe avere un database di Sogemait3 per ogni utente definito sullo stesso PC ?????..... solo a creare confusione credo... in ogni caso questa è una mia prima impressione su questo problema che ripeto, non conoscevo e sono comunque disponibile a ricevere suggerimenti e contributi....

Cordiali Saluti
RobertoSalvatori
Messaggi: 1
Iscritto il: 26 05 2008 11:36
Utilizzatore Sogemait: NO

Re: MALFUNZIONAMENTI SU WINDOWS VISTA: SOLUZIONE

Messaggio da RobertoSalvatori »

Fate il programma compatibile per Linux e MC......... lasciate perdere winzozz!!!!!!! se il programma è gratis, anche il sistema operativo dovrebbe essere gratis o quantomeno per uno che compra una licenza Mac non vedo il motivo per cui per poter utilizzare un semplice programma debba per forza acquistare un licenza windows......e che cesso di sistema operativo!!!!! specie Vista!!!! scusate ma la mia è una critica a Windows ed allo stesso tempo una proposta!
Rendete Sogemait compatibile, so che non sarà facile ma............nulla è impossibile!!!
RS
palmiro.sablone
Messaggi: 1
Iscritto il: 27 11 2009 17:56
Utilizzatore Sogemait: SI

Re: MALFUNZIONAMENTI SU WINDOWS VISTA: SOLUZIONE

Messaggio da palmiro.sablone »

Eccho una cosa giusta, fare una versiona per mac !! basta obligare la gente ad usare windows e gli suoi virus e altre instabilita ..... alora di prego ... AL LAVORO !!
siamo oramai tanti ad aspetare ... grazie tanto di prendere questa domanda in considerazione .
Rispondi