inserimento schede impianto

Sezione di discussione aperta a tutti gli utenti iscritti al forum - Domande e soluzioni sull'installazione e l'utilizzo del software

Moderatore: Alina T.

Rispondi
valter pirrami
Messaggi: 2
Iscritto il: 09 06 2008 13:33
Utilizzatore Sogemait: SI

inserimento schede impianto

Messaggio da valter pirrami »

Ho installato la nuova versione Sogemait su un nuovo pc, perchè su quello troppo vecchio e lento del 2000 non riuscivo più a lavorare. Non mi è stato possibile inserire l'archivio dati dalla precedente versione e quindi mi ritrovo un archivio vuoto.
Ora sto cercando di caricare le schede impianto da gennaio 2008, ma nonostante alla chiusura del programma mi dica "Copie automatiche effettuate", non me le salva e mi ritrovo ad ogni apertura uno schedario vuoto e non so come fare!
Ho caricato la licenza e il file dei comuni correttamente. Com' è possibile? :roll: :roll:
Avatar utente
Stefano G.
Site Admin
Messaggi: 134
Iscritto il: 20 12 2007 20:04
Utilizzatore Sogemait: SI

Re: inserimento schede impianto

Messaggio da Stefano G. »

Se sta usando windows vista .... utilizzi Sogemait3 esclusivamente con l'utente amministratore e ripeta l'importazione dal file impianti_termici_2.mdb come indicato nella documentazione....
se il problema persiste mi mandi una e-mail e cercheremo di capire il suo problema ....

Saluti
valter pirrami
Messaggi: 2
Iscritto il: 09 06 2008 13:33
Utilizzatore Sogemait: SI

Re: inserimento schede impianto

Messaggio da valter pirrami »

Scusi l'ignoranza, ma che significa usare il programma direttamente dall'utente Administrator? non so come si fa.
E poi non possiedo il file che lei mi dice, ma solo copie di backup con estenzione del file .sbk.
Attendo notizie.
Avatar utente
Stefano G.
Site Admin
Messaggi: 134
Iscritto il: 20 12 2007 20:04
Utilizzatore Sogemait: SI

Re: inserimento schede impianto

Messaggio da Stefano G. »

Buongiorno

premetto che i problemi relativi al funzionamento di Sogemait3 su Windows Vista sono noti e stiamo studiando una nuova versione di aggiornamento che dovrebbe risolvere tutto; sui tempi di rilascio non sò ancora darle indicazioni perchè stiamo ancora studiando una soluzione soddisfacente.

per il momento, in windows Vista, è necessario utilizzare l'utente Administrator, sia per l'installazione di Sogemait3 che per l'utilizzo; l'utente Administrator è quello che di default viene creato da Vista al momento dell'installazione, io sto facendo le mie prove su Windows Vista Ultimate, che posside l'utente Administrator oltre ad un utente non privilegiato da me creato. Provi a scollegare l'utente col quale accede normalmente al suo PC e controlli quali altri utenti sono presenti.

Per quanto riguarda la fase di importazione dei dati da Sogemait2, come le accennavo in privato, se lei possiede esclusivamente dei file sbk, deve installare nuovamente Sogemait2, ripristinare dal suo file sbk ed ottenere quindi il suo file impianti_termici_2.mdb con il quale potrà procedere con l'importazione dei dati in Sogemait3.

Ci faccia cortesemente sapere se ha risolto il problema....

Cordiali saluti
Rispondi