INSTALLAZIONE SOGEMAIT3

Sezione di discussione aperta a tutti gli utenti iscritti al forum - Domande e soluzioni sull'installazione e l'utilizzo del software

Moderatore: Alina T.

Rispondi
MICHELA_S
Messaggi: 4
Iscritto il: 02 01 2009 18:25
Utilizzatore Sogemait: SI

INSTALLAZIONE SOGEMAIT3

Messaggio da MICHELA_S »

Salve, il mio problema è il seguente:
utilizzavo regolarmente sogemait 2.3.8 con licenza (il mio S.O. era Windows XP) facendo i relativi backup periodici. Improvvisamente si è rotto l'hard disk del mio computer rendendolo inutilizzabile. Premetto che precedentemente non ero mai riuscita ad effettuare l'aggiornamento al 2.3.10 in quanto ogni volta mi creava vari problemi e sono dovuta quindi sempre tornare alla versione precedente.
Ora ho dovuto acquistare un nuovo pc con sistema operativo Vista. Ho già provveduto ad effettuare il download della versione 3.6.1_full_install e del relativo aggiornamento, del
file comuni, oltre ai manuali e ad acrobat reader.
A questo punto la mia domanda è come devo procedere per poter installare nuovamente sogemait ed importare i dati del mio backup?
Devo prima installare sogemait 2.3.X, sempre che sia possibile con Vista, e poi procedere al passaggio alla versione 3?
Altro quesito, è possibile creare un account utente diverso da quello dovo installo sogemait ed in cui faccio gli inserimenti ecc (account amministratore) in modo che anche l'altro utente possa aver modo, non tanto di "lavorare" con il programma ma anche solo di poter vedere scadenze e cose simili senza andarlo a modificare?
Avatar utente
Stefano G.
Site Admin
Messaggi: 134
Iscritto il: 20 12 2007 20:04
Utilizzatore Sogemait: SI

Re: INSTALLAZIONE SOGEMAIT3

Messaggio da Stefano G. »

Buongiorno

Dopo aver installato la versione 3.6.1 su Vista deve procedere con l'operazione di migrazione di dati e per fare questo necessita del vecchio archivio dati impianti_termici_2.mdb come spiegato nei manuali di installazione e di utilizzo...
Se lei disponesse soltanto di file di backup dell vecchio 2.3.8 (sbk) consideri che tali file sbk sono incompatibili col nuovo Sogemait 3: dovra' pertanto installare una versione 2.3.8 e ripristinare dal suo ultimo sbk, dopodiche' disporra' nuovamente del suo archivio impianti_termici_2.mdb da utilizzare in fase di migrazione...
Sinceramente non so' come possa comportarsi Sogemait 2.3 su Vista ma visto che questo ripristino dovrà farlo una tantum potrà utilizzare qualsiasi altro PC con XP (consigliato !) .

Per quanto riguarda la sua seconda domanda, non è possibile condividere fra' piu' utenti la stessa base dati di Sogemait 3 in quanto il software è concepito per un utilizzo da singola postazione.

Saluti
MICHELA_S
Messaggi: 4
Iscritto il: 02 01 2009 18:25
Utilizzatore Sogemait: SI

Re: INSTALLAZIONE SOGEMAIT3

Messaggio da MICHELA_S »

Se ho capito bene dovrei installare la versione 2.3 su un pc con Windows XP ripristinando i dati e copiare il file impianti_termici_2.mdb, a questo punto posso installare sogemait 3.6 sul pc con vista e procedere all'importazione dei dati dopo aver copiato il file impianti_termici_2.mdb nella cartella c:programmi\so.ge.ma.i.t.
Ho provato ad installare la versione 2.3.10 sul pc con vista, ho inserito la licenza ed i comuni, ho fatto il riprIstino dei dati dal backup che avevo sul floppy, fin qui tutto bene, ho di nuovo i dati e le schede ecc, ma quando vado a chiudere il programma questo risulta bloccato e devo fare il Termina processo. A quel punto riavviando il programma non ho più il backup dei dati ma lo schedario è di nuovo vuoto pur avendo i comuni e la licenza corretti.
Avatar utente
Stefano G.
Site Admin
Messaggi: 134
Iscritto il: 20 12 2007 20:04
Utilizzatore Sogemait: SI

Re: INSTALLAZIONE SOGEMAIT3

Messaggio da Stefano G. »

Buongiorno,

se ancora non avesse risolto il problema, provi a contattare il servizio di assistenza o per e-mail assistenza@sogemait3.it o lasciando un messaggio nella sezione del forum relativa all'assistenza...

Saluti
Rispondi