Rapporto mensile

Sezione di discussione aperta a tutti gli utenti iscritti al forum - Domande e soluzioni sull'installazione e l'utilizzo del software

Moderatore: Alina T.

Rispondi
Avatar utente
Stefano G.
Site Admin
Messaggi: 134
Iscritto il: 20 12 2007 20:04
Utilizzatore Sogemait: SI

Rapporto mensile

Messaggio da Stefano G. »

Salve,

in effetti le terminologie non sono del tutto appropriate ...
in ogni caso, per prova fumi si intende che nell'allegato sono presenti i dati della sezione Controllo del rendimento di combustione (UNI 10389).
se tali dati sono assenti allora l'Allegato assume il valore di rapporto di intervento di manutenzione ...

La data di scadenza, in entrambi i casi (prova fumi o manutenzione) è quella indicata dall'utente nel campo 'Data del prossimo controllo' mentre la data dell'Ultimo controllo con prova fumi/manutenzione effettuato il : è quella del campo 'Data del presente controllo'.

Sinceramente, sulla funzionalità di stampa dei rapporti dello scadenzario, questa è la prima segnalazione di malfunzionamento...
"la data che indica l' "ultimo controllo con prova fumi effettuto" è sbagliata poichè in quella data il sig. Pennisi ha effettuato una manutenzione ordinaria senza prova fumi."
Ho appena provato il rapporto mensile con una mia installazione e non ho riscontrato errori di questo tipo ...
Se volesse approfondire dovrebbe inviarmi almeno il suo database ..

Sulla sua richiesta finale; al momento, siamo impegnati nella implementazione del Rapporto di tipo 1 e quindi non implementeremo nuove funzionalità .... comunque mettiamo la richiesta nella nostra todo list...


Saluti
Irene.p ha scritto:Salve,
Nell'utilizzare il vostro programma sono incappata in un problema, mi spiego meglio:
entrando in "Agenda" selezionando un mese e facendo "Rapporto mensile" ottengo un rapporto come

---> Scadenze mensili controllo impianti (con prova fumi): <---

> Scadenza: 05/03/2014 - Ultimo controllo con prova fumi effettuato il : 02/02/2012
> Impianto di: FRANCESCO xxxxxxxxx

> Scadenza: 08/03/2014 - Ultimo controllo con prova fumi effettuato il : 08/03/2013
> Impianto di: CESARE xxxxxxxxxx

etc etc

in primo luogo la dicitura "Scadenze mensili controllo impianti (con prova fumi)" non chiarisce immediatamente se ai clienti sta scadendo o meno un controllo con prova fumi (sembra che stiano scadendo dei controlli con prova fumi mentre in realtà è l'opposto, la prova fumi è ancora valida); ma una volta chiarito questo a confondere ulteriormente le idee c'è il rapporto, le faccio un esempio sul copia-incolla precedente:
> Scadenza: 05/03/2014 - Ultimo controllo con prova fumi effettuato il : 02/02/2012
> Impianto di: FRANCESCO xxxxxxxx
la data che indica l' "ultimo controllo con prova fumi effettuto" è sbagliata poichè in quella data il sig. Pennisi ha effettuato una manutenzione ordinaria senza prova fumi. Ho controllato gli allegati da me inseriti e numerosi altri esempi analoghi e, almeno in tutti i casi che ho trovato, gli allegati erano corretti e la data sembra corrispondere sempre al controllo più vecchio inserito in database, a prescindere dalla prova fumi.

Inoltre vorrei chiederle se fosse possibile inserire nel rapporto mensile anche i clienti che sono già scaduti gli anni precedenti in quel periodo perchè, ad esempio, nella nostra clientela c'è un grande numero di clienti che effettua la manutenzione con prova fumi saltando la manutenzione ordinaria di tanto in tanto. Dalla lista di manutenzioni scadute in basso a destra non c'è un richiamo immediato al nome o numero di telefono e risulta meno pratico gestire un numero elevato di contatti senza una lista stampabile e chiara come quella fornita dal rapporto mensile.

Spero di essere stata chiara e, in attesa di una sua cortese risposta, la ringrazio anticipatamente
Distinti saluti
Irene
Raf
Messaggi: 1
Iscritto il: 19 05 2009 11:15
Utilizzatore Sogemait: SI

Re: Rapporto mensile

Messaggio da Raf »

Salve sarebbe bello se possiamo realizzare con il sogemait anche il nuovo libretto di impianto personalizzato oltre agli allegati obbligatori che usciranno a giugno 2014
Rispondi