Nuovo allegato II

Sezione di discussione aperta a tutti gli utenti iscritti al forum - Domande e soluzioni sull'installazione e l'utilizzo del software

Moderatore: Alina T.

Rispondi
GIACOMO DI SANTE
Messaggi: 3
Iscritto il: 19 06 2009 14:08
Utilizzatore Sogemait: SI

Nuovo allegato II

Messaggio da GIACOMO DI SANTE »

Vorrei far notare che la stampa del nuovo allegato II risulta essere molto stretta, con ampi spazi vuoti sul foglio in tutte e quattro i lati. Ciò comporta che non c'è spazio sufficiente per inserire la data, i dati dell'utente nel caso di stampa in bianco del modello. Inoltre, cosa di grande importanza per il tecnico che esegue l'intervento, non stampa il numero telefonico dell'utente. A volte succede che l'utente ha il campanello guasto, o non c'è il nome sul citofono, ed è importante avere il numero telefonico sull'allegato. Inoltre pur indicando il nome del tecnico che esegue la manutenzione, nella stampa appare solo il nome del titolare del CAT. Poichè reputo che tali modifiche possono portare beneficio a tutti gli utilizzatori del programma, mi auguro che tali richieste vengano accolte. Ho anche inviato all'ente di controllo di Viterbo una bozza di stampa con l'inserimento di un logo su cui riportare il numero del bollino telematico. Anch'esso credo molto utile. In attesa di una gradita risposta, cordiali saluti.
Avatar utente
Stefano G.
Site Admin
Messaggi: 134
Iscritto il: 20 12 2007 20:04
Utilizzatore Sogemait: SI

Re: Nuovo allegato II

Messaggio da Stefano G. »

Salve Di Sante,

ringrazio per le segnalazioni...

Il modello è quello ministeriale e non prevede il telefono ... nella stampa del precompilato, tuttavia, quando rilasceremo la nuova versione, esaudiremo questa esigenza.

Per la stampa del tecnico che effettua il controllo, deve selezionare in Impostazioni generali-> Generale-> Modalità di utilizzo -> Archivio Manutentori; sempre da Impostazioni potrà procedere alla Gestione dei suoi tecnici ... la stampa del precompilato provvederà a farle selezionare il tecnico desiderato, stessa cosa per l'inserimento dell'allegato ..


Le mostro due screenshots indicative:

Immagine

Immagine


Per la "ristrettezza" della stampa, infine, provi a impostare il suo driver di stampa del pdf per non "scalare la stampa adattandola ai margini della stampante".

Cordiali Saluti
smik77
Messaggi: 1
Iscritto il: 14 05 2013 11:44
Utilizzatore Sogemait: SI

Re: Nuovo allegato II

Messaggio da smik77 »

Posso fare una domanda? Ma il nuovo allegato II è possibile stamparlo anche nella versione gratuita di sogema?Grazie
Avatar utente
Stefano G.
Site Admin
Messaggi: 134
Iscritto il: 20 12 2007 20:04
Utilizzatore Sogemait: SI

Re: Nuovo allegato II

Messaggio da Stefano G. »

Con la nuova versione di Sogemait3, che rilasceremo a giorni, sarà possibile gestire e stampare il nuovo Allegato di tipo 1 e parte del nuovo Libretto di impianto ... Gratuitamente ...
Rispondi