Sogemait3 versione Pro in Rete e Multiutenza?

Sezione di discussione aperta a tutti gli utenti iscritti al forum - Domande e soluzioni sull'installazione e l'utilizzo del software

Moderatore: Alina T.

Rispondi

Sei interessato ad una versione di rete/multiutenza di Sogemait3 ?

SI
5
100%
NO
0
Nessun voto
NON SO
0
Nessun voto
 
Voti totali: 5

catduegisnc
Messaggi: 14
Iscritto il: 09 06 2008 13:51
Utilizzatore Sogemait: SI

Sogemait 3.6 multiutenza

Messaggio da catduegisnc »

Ho due computer collegati in rete, in uno ho l'installazione del programma e la residenza dei dati. Posso sapere se è possibile installare lo stesso in più computer e contemporaneamente accedere agli stessi dati (lettura/scrittura)?
Se fosse possibile potrei avere le specifiche su come fare visto che con la versione 3.6 la residenza dei dati non è modificabile e risiede sulla cartella proprietaria dell'utente?
effedi
Messaggi: 2
Iscritto il: 04 08 2008 11:40
Utilizzatore Sogemait: SI

sogemait3 in rete?

Messaggio da effedi »

Ho da poco installato il sogemait 3.6.0, vorrei sapere se il programma può lavorare in rete.

La mia ditta è EFFEDI impianti snc. indirizzo mail effedimpianti@alice.it

Saluti Moreno Fargione
Avatar utente
Stefano G.
Site Admin
Messaggi: 134
Iscritto il: 20 12 2007 20:04
Utilizzatore Sogemait: SI

Re: sogemait3 in rete?

Messaggio da Stefano G. »

Sogemait 3 è stato concepito come applicativo stand alone, con una struttura di memorizzazione degli archivi dei dati su postazioni locali. L'utilizzo di una base di dati condivisa da più postazioni collegate in una rete LAN presupporrebbe una riscrittura dell'applicativo secondo standard di accesso ai dati di tipo client-server e il mantenimento di una postazione in rete LAN (db server) che possa garantire l'accesso alle varie postazioni di lavoro.
Allo stato attuale, l'impegno dei programmatori si sta concentrando sull'ottimizazzione del codice di Sogemait 3, anche in relazione alle sostanziali modifiche degli standard introdotti da Windows Vista; pur tuttavia l'idea di sviluppare una versione Professional di Sogemait, con teconologie client -server, è già stata presa in seria considerazione da un punto di vista tecnico, ma dovrà essere valutata anche sotto il profilo economico, trattandosi di dover sviluppare una applicazione con soluzioni di accesso ai dati sicuramente più impegnative.
A tal proposito, riteniamo che sia molto utile conoscere quale interesse, una eventuale versione Professionale di Sogemait, possa avere tra gli attuali utilizzatori.
Invitiamo pertanto tutti gli interessati a lasciare un post in questo argomento di discussione, anche con con suggeriementi e/o necessità relative alle funzioni da implementare in una eventuale versione Professional (client-server) di Sogemait.

Buon lavoro dal team di sviluppo.
Rispondi