Sogemait v. 3.12.31


Rilasciato

Sogemait3 v. 3.12.31water

L’aggiornamento è disponibile sia attraverso l’utilizzo della funzionalità di autoupdate on-line (v.3.8.0 o sup.), sia attraverso i pacchetti di aggiornamento manuale, disponibili, per gli utenti registrati al forum, nella sezione di download.

Sogemait3 v. 3.12.31 intruduce la nuova funzionalità denominata:

Gestione degli interventi programmati

Le ditte di manutenzione impianti potranno programmare nel tempo gli interventi manutentivi o quelli derivanti da particolari contratti di manutenzione pluriennali,  utilizzando la funzione di  gestione Interventi programmati/Annotazioni presente nel tab Altri dati/Annotazioni dello Schedario impianti.

Accedendo al form di gestione della Scheda intervento, attraverso l’apposita spunta del checkbox Segnalazione intervento programmato nello scadenzario, è possibile dare evidenza dell’intervento programmato nello scadenzario di Sogemait e nella sua reportistica giornaliera/mensile/annuale.

Lo scadenzario di Sogemait mostrerà, per ciscun giorno del mese, il numero complessivo delle scadenze degli interventi programmati in una apposita colonna della vista mensile e il dettaglio giornaliero degli interventi programmati, nell’apposito listbox presente nella parte in alto a destra dello scadenzario; per visualizzare il dettaglio giornaliero degli interventi programmati  utilizzare il combobox di selezione (appuntamenti/scadenze/interventi programmati) oppure  i tasti della barra di comando o relativi i menu.

La finestra di dettaglio giornaliero degli interventi programmati consente, attraverso un doppio click sul rigo desiderato, di richiamare in primo piano lo schedario  posizionato sulla scheda impianto relativa all’intervento programmato selezionato.

Tutta la reportistica dello scadenzario (report giornaliero/mensile/annuale, esteso e ridotto) mostrerà i dati realtivi agli interventi programmati inseriti.

La nuova funzionalità di gestione degli interventi programmati è completamente gratuita.

Si consiglia a tutti gli utenti, come di consueto, di effettuare l’aggiornamento.

 

Di seguito il Changelog di versione:

3.12.31 PUBLIC
—————————————–
Changelog 10/11/2016
1) new: SCADENZARIO -> Gestione interventi programmati.

3.12.30 PRIVATE
Changelog 02/01/2017 – network debug (msgbox paths)

3.12.29 PUBLIC
Changelog 28/11/2016 (Vedi Changelog 3.12.28 PRIVATE)

3.12.28 PRIVATE
—————————————–
Changelog 10/11/2016
1) fix: BUG gestione numero allegati oltre 32bit;
2) fix: Stampa libretto impiento: sezione 6 con dati sezione 6.4 assenti;
3) fix: stampa allegato precompilato tipo 1: Nome/Cognome/Rag. Soc. Manutentore in modalità multiutenza;
4) new: esportazione libretti impianto: possibilità di selezionare l’esportazione dei  soli libretti impianto correlati agli allegati trasmissibili (consigliato) oppure tutti (slow);
5) new: splash info: compattazione archivi, controllo bollino univoco.


 

Si ricorda che a partire dalla versione 3.12.19, è stata reintrodotta, ma solamente per la modalità PRO, la funzionalità di gestione delle manutenzioni (allegato senza prova fumi) con appositi filtri per evitare l’esportazione di tale dato agli Enti di controllo e con apposita segnalazione nello scadenzario e nella stampa; maggiori informazioni al seguente link.

scadenzario

Nuovo layout dello scadenzario

Le informazioni sulle nuove funzionalità introdotte in seguito alla entrata in vigore del D.P.R. 74/2013 sono disponibili nel forum al seguente link: Sogemait3 v. 3.12.x e D.P.R. 74/2013 .

Maggiori informazioni su Sogemait3 ai seguenti link:

Utilizzo del Modulo di fatturazione e magazzino
Modulo Fatturazione & Magazzino

Sogemait3 PRO
Tutte le nuove funzionalità di Sogemait3

Acquista licenza

La mancata attivazione di Sogemait3PRO e/o del Modulo fatturazione e magazzino non preclude il pieno utilizzo di Sogemait3 che continuerà a fornire gratuitamente tutte le proprie funzionalità ad eccezione di: Modalità multiutente in rete LAN, Modalità di sincronizzazione dati, Modulo fatturazione e magazzino.

Sogeamait3 v.3.12.x è compatibile con tutti i sistemi operativi Windows © .

Sogemait3 può essere eseguito su sistemi operativi Linux con il software di emulazione Wine; per ulteriori informazioni contattare: info@sogemait3.it .

 

, , , , ,

  1. Nessun commento ancora.

Devi essere collegato per inviare un commento.