Sogemait3 v.3.12.37

Rilasciato

Sogemait3 v. 3.12.37

L’aggiornamento è disponibile sia attraverso l’utilizzo della funzionalità di autoupdate on-line (v.3.8.0 o sup.), sia attraverso i pacchetti di aggiornamento manuale, disponibili, per gli utenti registrati al forum, nella sezione di download.

Sogemait3 v. 3.12.37, introduce varie funzionalità:

Bollini On-line

Le Ditte di manutenzione degli impianti termici, che utilizzano Sogemait3 ed acquisiscono i Bollini presso un Ente di Controllo aderente alla procedura Sogemait3, possono usufruire della nuova funzionalità, denominata “Bollini On-line“; tale funzionalità consente di visualizzare l’elenco dei Bollini Attivi acquistati presso l’Ente di controllo e di inserire il bollino desiserato, in fase di compilazione dell’Allegato Tipo 1.

Il software implementa un sistema di segnalazione dei bollini già utilizzati (in locale) e non ancora trasmessi all’Ente di Controllo con i rapporti di controllo (Allegati Tipo 1), mediante file *.fek di Sogemait3; in pratica, attraverso l’utilizzo di questa funzionalità, non sarà possibile utilizzare due volte lo stesso bollino o commettere errori di digitazione del bollino ed avere costantemente sotto controllo la propria situazione di disponibilità dei bollini.

Per consentire l’accesso diretto al server dell’Ente di Controllo è necessario acquisire, presso lo stesso Ente, le credenziali di accesso ed inserirle nella apposita schermata Tab: ONLINE delle ‘Impostazioni Generali‘ di Sogemait3.

Sarà anche necessario fornire il proprio consenso all’elaborazione dei dati, ai fini della tutela della Privacy, attraverso l’apposita spunta nella stessa schermata.

Le credenziali di accesso, consentono anche di accedere al modulo manutentori di Sogemait.

Il Tasto ‘Test connessione‘ consentirà di provare, una volta inserite le proprie credenziali, il corretto accesso alla funzionalità Bollini On-Line di Sogemait3.

Accesso al modulo manutentori

Una volta impostate le proprie credenziali di accesso nella apposita schermata Tab: ONLINE delle Impostazioni Generali di Sogemait3, è possibile accedere al Modulo Manutentori di Sogemait3 utilizzando l’apposito tasto ”Accedi al modulo manutentori‘.

Sogemait3 provvederà a lanciare il browser predefinito nel sistema, impostando le credenziali di accesso nei relativi campi del form di Login; a questo punto, l’utente dovrà semplicemente cliccare sul tasto ” per accedere al Modulo Manutentori di SogemaitWEB.

Per maggiori informazioni sul Modulo Manutentori di SogemaitWEB (Trasmissione On-Line dei files *.fek, etc.) riferirirsi al seguente link: https://www.sogemait3.it/modulo-manutentori/

Credenziali uniche di accesso

Non è più necessario possedere varie credenziali di accesso (nome utente, Key-manutentore, password), una per ogni Ente di Controllo con cui la ditta di manutenzione intende operare. E’ sufficiente possedere un solo set valido di credenziali di accesso per accedere all’elenco dei bollini attivi acquistati presso i vari Enti di Controllo (se presenti).

Per ulteriori informazioni sulla funzionalità “Bollini on-line”, Trasmissione On-line dei file *fek  e per ottenere delle credenziali di accesso, contattare l’Ente di Controllo.

Libretto impianto: segnalazione errori

Migliorato il sistema di segnalazione degli errori di inserimento dei dati nella sezione Libretto Impianto (ed in tutte le sottosezioni dello stesso), con l’evidenziazione del campo mancante od errato attraverso la modifica del colore di sfondo del campo stesso.

Esclusivamente per la modalità Sogemai3 PRO

Funzionalità di Sincronizzazione dati

Questa versione implementa un nuovo sistema di rilascio del file di Sincronizzazione dati (Preparazione del file di Sincronizzazione) e migliora la stessa operazione di Sincronizzazione evitando l’ingresso, nel database, di records doppi.

Modulo di Fatturazione: Gestione della ritenuta d’acconto

Questa versione introduce la gestione (inserimento/modifica)  e stampa della Ritenuta d’acconto (con aliquota personalizzabile – 4% default), da utilizzare nel caso di fatturazioni ai condomini.

Per ulteriori informazioni sull’utilizzo delle nuove funzionalità della versione Sogemai3 PRO è sempre possibile contattare l’assistenza e/o riferirsi al forum di Sogemait.

Sogemait3 v. 3.12.37, corregge alcuni bugs e migliora la stabilità del software, pertanto, si consiglia a tutti gli utenti di effettuare l’aggiornamento.

Per informazioni sulla attivazione di Sogemait3 PRO:

Sogemait3 PRO
Acquista licenza

Di seguito il Changelog di versione:

31.12.37 PUBLIC
Changelog 06/05/2018 (Vedi Changelog 3.12.36, 3.12.35, 3.12,34 PRIVATE)

31.12.36 PRIVATE
01/5/2018

1) NEW: Accesso al modulo manutentori tramite default browser con autenticazione diretta (solo se sono state inserite le credenziali di accesso al modulo manutentori in Impostazioni generali->ON-LINE).

31.12.35 PRIVATE
18/4/2018

1) NEW: Bollini On-line;
2) FIX: Miglioramenti segnalazioni errore nella sezione Libretto Impianto;

31.12.34 PRIVATE
18/3/2018

1) FIX: bug LoadPicture per versione portable;
2) new: Sogemait3PRO: eliminazione_records_doppi nel caso di errori di gestione del file di SINCRONIZZAZIONE (doppia importazione);
3) new: Sogemait3PRO: miglioramenti interfaccia e log SINCRONIZZAZIONE file;
4) new: Sogemait3PRO: funzionalità di PREPARAZIONE del file di sincronizzazione per la successiva importazione;
5) new: Sogemait3PRO: funzionalità di gestione e stampa ritenuta acconto in fatturazione ;

.


Le informazioni sulle nuove funzionalità introdotte in seguito alla entrata in vigore del D.P.R. 74/2013 sono disponibili nel forum al seguente link: Sogemait3 v. 3.12.x e D.P.R. 74/2013 .

Maggiori informazioni su Sogemait3 ai seguenti link:

Utilizzo del Modulo di fatturazione e magazzino
Modulo Fatturazione & Magazzino

Sogemait3 PRO
Tutte le nuove funzionalità di Sogemait3

Acquista licenza

La mancata attivazione di Sogemait3PRO e/o del Modulo fatturazione e magazzino non preclude il pieno utilizzo di Sogemait3 che continuerà a fornire gratuitamente tutte le proprie funzionalità ad eccezione di: Modalità multiutente in rete LAN, Modalità di sincronizzazione dati, Modulo fatturazione e magazzino.

Sogemait3 v.3.12.x è compatibile con tutti i sistemi operativi Windows © .

Sogemait3 può essere eseguito su sistemi operativi Linux con il software di emulazione Wine; per ulteriori informazioni contattare: info@sogemait3.it .