Servizio recupero dati DB corrotto

Il sito di supporto al software SOGEMAIT3 ed alla procedura SOGEMAIT in generale.
Bloccato
Avatar utente
Alina T.
Messaggi: 16
Iscritto il: 15 02 2011 15:06
Utilizzatore Sogemait: SI

Servizio recupero dati DB corrotto

Messaggio da Alina T. »

Per far fronte alla perdita di dati derivante da corruzione del database e/o rotture dell’hard disk del PC in assenza di backup, abbiamo realizzato una nuova procedura di

Recupero dei dati della Ditta di Manutenzione

a partire dai dati trasmessi ai vari Enti di Controllo, tramite i file di trasmissione dati (files *.fek).

Premesso che Sogemait3 dispone di una propria procedura di backup automatica dei dati e che è cura della Ditta di manutenzione provvedere alla salvaguardia dei propri dati, compresi quelli backup, nel caso ultimo di perdita dei dati (a causa di una corruzione non recuperabile del database o di rottura fisica dell’hard disk o altro), sarà possibile richiedere la ricreazione del proprio database a partire dai dati trasmessi all’Ente di controllo tramite files di trasmissione dati *.fek.

La procedura di Recupero dei dati consentirà la ricostruzione del Database della Ditta di Manutenzione per il successivo ripristino.

La procedura permette di recuperare le seguenti tabelle del database:
  • Anagrafica degli impianti (schedario)
  • Allegati (e relative scadenze)
  • Libretti impianto e records correlati
Il recupero avverrà per tutti i dati trasmessi all’Ente di controllo tramite files *.fek, solamente, se generati con una versione di Sogemait3 superiore alla v. 2.3.10, ovvero se generati con qualsiasi versione della serie 3.x.x. (indicativamente dall’anno 2004 in avanti, sempre che la ditta abbia aggiornato regolarmente il software).

Il Servizio di Recupero dei dati prevede un costo pari ad € 0,01 per ogni record recuperato; è prevista una scontistica nel caso di elevato numero di records da elaborare (25% tra n. 50.000 e n. 100.000 recs., 35% oltre n. 100.000 rec.).

Il servizio di recupero dei dati potrà essere richiesto con una comunicazione a mezzo e-mail al seguente indirizzo info@sogemait3.it, allegando copia del proprio file di licenza (sogema.ini) oppure i dati identificativi della propria utenza di Sogemait3 (nome/cognome/rag. sociale/P.iva/Codice di licenza di Sogemait3).

Successivamente verrà analizzato lo stato delle trasmissioni dati effettuate attraverso i file *.fek e verrà trasmesso, alla Ditta richiedente, sempre a mezzo-email:
  • un report con le risultanze della fase di analisi;
  • un database di esempio contenente i dati relativi agli ultimi 20 allegati trasmessi;
  • il relativo preventivo di spesa con indicazione delle le coordinate bancarie per l’effettuazione del pagamento a mezzo bonifico bancario anticipato.

Es. di Report fase di analisi
——————-
Recs. Allegati: 1000
Recs. verifiche ext: 1000
Recs. Catasto imp.: 750
Recs. Generatori: 790
Recs. Libretto imp.: 200
Recs. Apparati: 400
——————-
Tot. Recs. recuperati: 4140
——————-
La Ditta di manutenzioni potrà effettuare un ripristino dei dati (viewtopic.php?f=5&t=112) dal Database di dimostrazione per testare la qualità dei dati recuperati. Nel caso di difficoltà nella effettuazione delle operazioni di ripristino del database (dimostrativo o definitivo), sarà sempre possibile contattare l’assistenza ai recapiti presenti al seguente link: viewtopic.php?f=11&t=131.

Qualora la Ditta di manutenzione decidesse di procedere con l’acquisizione del database definitivo, potrà effettuare, in anticipo, un versamento mediante bonifico bancario sul conto corrente indicato nel preventivo di spesa.

Si evidenzia che il servizio di recupero dei dati si inquadra come servizio di consulenza informatica ed il relativo costo, esente IVA (oltre al 4% contrib INPS), sarà regolarmente fatturato.

A.T.

P.IVA 01508310552

https://www.sogemait3.it/servizio-recupe ... -corrotto/
Bloccato